Carissimi amici dell’Italia; come voi condividiamo i timori del governo della sinistra. Qui, nella Spagna stiamo giusto per cominciare un movimento sociale e culturale di respingo dei pensieri e pratiche comuni che permettono il facile arrivo della sinistra al potere. Il potere della sinistra spagnola non è stato buono nella pratica. E possibilmente, riusciremo a cambiar tutto in un anno o meno.
Ma non vogliamo Berlusconismo. Mi rincresce di dirlo qui in Italiano – la lingua che amo tantissimo – ma oggi non é l’Italia l’esempio. Per logica paura della sinistra avete consegnato il potere quasi assoluto al mostro con faccia di pagliaccio. E allora non sapete uscire dall’imbroglio da soli. Ma bisognasi nell’Italia. E bisognasi anche ovunque..
Perche abbiamo bisogno da voi, qui, a nostro fianco. Perche oggi, l’Italia bisogna una rigenerazione etica, deve reagire, rinascere, ritornare ad un nuovo ponto per pensare: come tutto questo fu possibile? Come tutti rimanemmo muti a casa? Perchè non facemmo niente prima?